Luceverde

Illuminiamo la tua strada

Servizio Luceverde Aci Infomobility

Luceverde è un servizio creato per offrire gratuitamente ai cittadini, per conto di Enti Locali e Territoriali, aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e del trasporto pubblico, nonché informazioni di pubblica utilità.

Un servizio pubblico con grande attenzione al pendolarismo, alle criticità stagionali legate al turismo ed agli aspetti di sicurezza pubblica connessi alla diffusione delle informazioni e che utilizza le più moderne tecnologie in collaborazione con Polizie Municipali, Polizia Stradale, Enti gestori di strade e autostrade, Aziende di trasporto pubblico, Protezione Civile e altri Enti Istituzionali.

Luceverde nasce per promuovere la sicurezza stradale e migliorare l’accessibilità e la mobilità nei centri urbani e nelle aree metropolitane, con notizie sempre più vicine all’area di diretto interesse del Cittadino, attraverso un servizio tecnologicamente avanzato dedicato alla collettività.

 

Servizio Luceverde Aci Infomobility
map Milano Roma Trapani Prato Ancona Modena Genova Trieste Pescara Bari Salerno Lecce Perugia Bergamo Vicenza Velletri Verona Luceverde è attivo a

Tanti canali,
un unico servizio

Luceverde è stato consolidato e sviluppato in linea con le nuove esigenze informative, tramite una diffusione in modalità omnicanale, che trova nelle attività di produzione broadcast, web, social e mobile uno dei suoi pilastri fondamentali per la divulgazione dei contenuti di infomobilità.

In questo periodo il servizio eroga anche informazioni sulla mobilità connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19 (situazione aeroporti, documentazione prevista dalla normativa, ecc.).

Luceverde via web

Su luceverde.it  sono raccolte tutte le informazioni sul traffico, i bollettini audio registrati dalla redazione Luceverde e molto altro.

Servizio Luceverde Aci Infomobility

Luceverde via social

Tutti i nostri contenuti sono accessibili attraverso i nostri canali social, divisi per città.

Luceverde
via radio e TV

I nostri contenuti sono messi a disposizione gratuitamente a tutte le emittenti radio e TV che ne fanno richiesta. Ogni anno, vengono realizzati circa 9.500 notiziari, diffusi attraverso 160 emittenti radio e TV convenzionate nelle città coperte dal servizio.

Se sei un emittente e vuoi sapere come ottenere i nostri contenuti, contattaci.

Servizio Luceverde Aci Infomobility

Luceverde via app

L’app, oltre a dare accesso ai contenuti testuali e ai bollettini audio, permette di accedere a servizi particolari come”Around me” (per conoscere le informazioni sulla mobilità intorno alla propria posizione), “Cerca Parcheggi” e “Prezzi Benzina”.

Scarica l’app

App Luceverde ACI InfoMobility
Entra
nell'area
riservata
Questa è la sezione dedicata
ai dipendenti ACI Infomobility.
Utilizza le tue credenziali
per effettuare il login.

Password dimenticata?