L’innovazione
al servizio
di chi viaggia

ACI Infomobility è sempre al fianco di chi si muove, per lavoro o per svago. Il nostro obiettivo? Rendere ogni viaggio il miglior viaggio possibile.

Servizio Web Radio Aci Infomobility

Web Radio

Notiziari di infomobilità, le hit musicali del momento, le previsioni del tempo e tutte le notizie dall’Italia e dal mondo disponibili in web streaming o tramite app su dispositivi iOS e Android.

La web radio, accessibile anche dal portale Luceverde, dà inoltre accesso a numerosi podcast firmati ACI e dedicati al mondo dei motori, della musica e dei viaggi.

Servizio Luceverde Aci Infomobility

Luceverde

Un servizio che offre ai cittadini aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e del trasporto pubblico e altre informazioni di pubblica utilità.

Luceverde presta la massima attenzione al pendolarismo, alle criticità stagionali legate al turismo ed agli aspetti di sicurezza pubblica connessi alla diffusione delle informazioni. L’obiettivo è quello di promuovere la sicurezza stradale e migliorare l’accessibilità.

Servizio Place For Me  di Aci Infomobility

Place 4 me

Un dispositivo che migliora la fruizione degli stalli di sosta riservati in concessione a particolari categorie di utenti o parcheggi “riservati”, sia su suolo pubblico che privato.

Progettato per consentire il controllo di spazi di sosta riservati tramite sensori di rilevamento e di segnalazione acustica,  è stato pensato per dissuadere le condotte di occupazione abusiva. Ad oggi, Place For Me è in corso di sperimentazione nelle città di Roma, Genova, Velletri e Milano.

 

Servizio Connected Car

Connected car

Un sistema integrato di diagnosi remota che permette di controllare lo stato di un veicolo via app e dai cruscotti web ad uso delle centrali operative preposte all’assistenza.

Con Connected Car è possibile predire potenziali guasti ai veicoli e avvertire tempestivamente il proprietario dell’auto via telefono o web. Grazie a un dispositivo collegato alla porta “OBD2” del veicolo, è possibile analizzare stato del motore, stato della batteria, stile di guida e molto altro.

Contact Center evoluto800 18 34 34

Un servizio che fornisce informazioni sulla situazione della viabilità locale e nazionale via telefono al numero 800 18 34 34. È operativo dalle 7.00 alle 20.00, 365 giorni l’anno. 

La chiamata è totalmente gratuita per il cittadino, da qualunque telefono in Italia, sia fisso che mobile. Il servizio è accessibile tramite riconoscimento vocale per consentire a chi chiama di interagire in totale sicurezza, anche mentre sta guidando.

La tecnologia
ci fa strada

Tutti i nostri servizi  stanno beneficiando dell’innovazione tecnologica firmata ACI Infomobility, che ci permette di restituire ai cittadini nuove tipologie di informazioni, come le indicazioni sulla geolocalizzazione dei parcheggi, i prezzi carburante e la posizione dei vari distributori.

Sempre di più, ACI Infomobility offre un supporto alle decisioni di spostamento, in un periodo in cui le incertezze e la carenza di informazioni potrebbero disorientare molti dei cittadini alle prese con le esigenze di mobilità. Inoltre, siamo alla vigilia di un difficile percorso di transizione che richiede con ogni probabilità diverse fasi, coinvolgendo in momenti diversi gruppi diversi.

Sarà fondamentale accompagnare queste fasi con una informazione rigorosa ed istituzionale in materia di autorizzazioni, divieti, deroghe e permessi, oltre che per informare i cittadini sul corretto utilizzo dei diversi sistemi di trasporto via via riaperti, con le limitazioni che verranno previste.

tecnologia-fa-strada
Entra
nell'area
riservata
Questa è la sezione dedicata
ai dipendenti ACI Infomobility.
Utilizza le tue credenziali
per effettuare il login.

Password dimenticata?