Avv. Geronimo
La Russa
L’avvocato Antonino Geronimo La Russa è presidente di ACI Infomobility dall’aprile 2020.
La sua esperienza nel mondo della mobilità e della sicurezza stradale è decennale ed è maturata, soprattutto, alla guida del prestigioso Automobile Club di Milano, tra i più grandi e attivi d’Italia, dove ricopre la carica di Presidente.
In questo ruolo, siede ai più importanti tavoli strategici per lo sviluppo di una mobilità sicura, efficiente ed economicamente sostenibile nella provincia di Milano.
L’Automobile Club di Milano è anche il fondatore e socio di riferimento territoriale dell’Autodromo Nazionale di Monza ed il Presidente Geronimo La Russa ha, quindi, una funzione di primo piano nelle azioni intraprese per la promozione e la gestione dei più noti e importanti appuntamenti del motorsport italiano e internazionale.
D’altra parte, l’avvocato pone la passione per il motorsport e la dedizione alla causa della sicurezza stradale al centro della propria vita, privata e professionale.
Il suo impegno nel mondo sportivo è una costante, dalla scelta di specializzarsi inizialmente in Diritto Sportivo presso l’Università degli Studi di Milano e, successivamente nel 2012, in Sport Management presso la SDA Bocconi, fino a divenire componente della Corte Sportiva d’Appello e della Corte Federale d’Appello della FIM-Federazione Italiana Motonautica.
L’avvocato Geronimo La Russa crede fermamente nel valore educativo dello sport per i giovani ed è questo uno dei principali motivi della sua scelta di vita.
Impegnato anche nel sociale, da molti anni è vicepresidente dell’ Associazione Promozione Sociale “Meglio Milano” e membro del comitato scientifico-giuridico dell’associazione “Giusta Causa”, centro studi ed osservatorio permanente focalizzato sul fenomeno della malasanità.