07.03.2022

ACI Infomobility, un’esperienza formativa attraverso l’Action Thriller

È così che ACI Infomobility, dal 2019, ha scelto di promuovere un percorso di formazione esperienziale legato al miglioramento delle capacità personali di lavorare in team. L’attività outdoor di Team Building svolta all’esterno del luogo di lavoro, migliora la fiducia tra colleghi e accresce la collaborazione per il raggiungimento di un obiettivo condiviso.

Quest’anno la società Nilman (News in Learning Management) ha accompagnato le persone di ACI Infomobility negli scenari di un Action Thriller, un thriller calato nella dimensione lavorativa e quotidiana. Cosa condividono il lavoro e il genere thriller? Sicuramente la ricerca e l’utilizzo di informazioni anche da fonti sconosciute, la capacità di sapersi approcciare a contesti e interlocutori diversi, l’impegno e la velocità nel valutare le situazioni difficili. Prendere decisioni appropriate, in una parola essere risoluti! In ballo, oltre alle competenze, c’è la qualità dei rapporti interpersonali: nelle attività di team building infatti è fondamentale bilanciare le spinte competitive con quelle collaborative.

Team ACI Infomobility che per questa edizione si sposta nella bellissima cornice medievale di Gualdo Tadino. Gli investigatori, (operativi, amministrativi, dirigenti e direttore generale – profili diversi – ma colleghi nella vita lavorativa) hanno esplorato il territorio e intervistato figure reali: il sindaco, il direttore del museo, negozianti e farmacisti di Gualdo Tadino; si sono confrontati e hanno valutato le prove raccolte e, insieme, hanno preso decisioni in situazioni cruciali.

Una sfida affrontata insieme che sicuramente rafforza un valore ACI Infomobility: quello di cambiare la cultura di un’organizzazione. Un momento per divertirsi e per crescere a livello interpersonale e fare squadra anche fuori dal contesto lavorativo.

L’Automobile articolo

Entra
nell'area
riservata
Questa è la sezione dedicata
ai dipendenti ACI Infomobility.
Utilizza le tue credenziali
per effettuare il login.

Password dimenticata?