15.07.2024

ACI Infomobility la sicurezza a 360°

In riferimento alla Compliance aziendale, sono stati svolti corsi di formazione obbligatoria che mirano a proteggere l’azienda dal punto di vista legale, ed è in quest’ottica che ACI Infomobility è sempre stata attenta all’arricchimento e all’aggiornamento continuo del proprio personale.

L’obiettivo del Corso di Formazione di Primo Soccorso Avanzato BLS-D (Basic Life Support-EarlyDefibrillation) è stato di fornire le competenze necessarie per intervenire efficacemente in situazioni di emergenza, utilizzando le giuste manovre di primo soccorso.

Metodologia

Il corso ha utilizzato una combinazione di:

  • Lezioni teoriche
  • Dimostrazioni pratiche
  • Esercitazioni simulate
  • Scenari di emergenze

Questa metodologia è stata progettata per garantire che i partecipanti acquisissero sia le conoscenze teoriche che le abilità pratiche necessarie per eseguire manovre riabilitative e utilizzare il Defibrillatore Automatico Esterno (DAE) sui soggetti in arresto cardio-respiratorio, con un’attenzione particolare alla valutazione della scena in sicurezza.

Il personale che eroga il corso è altamente specializzato in quanto è in possesso di specifica abilitazione riconosciuta a livello internazionale, garantendo così un alto livello di qualità e professionalità nella formazione.

I partecipanti hanno mostrato un alto livello di coinvolgimento e hanno apprezzato l’approccio pratico del corso, hanno evidenziato l’importanza della formazione continua.

Al termine della sessione formativa è stato rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto su tutto il territorio nazionale come operatore BLS-D.

Antonella Gagliardo

 

 

 

Guarda l’intervista su ACI RADIO del Dott. Francesco Ferrieri – Presidente del Centro di Formazione Sanitaria:

www.facebook.com/reel/464674725883680

www.facebook.com/reel/452588757107077

 

 

Entra
nell'area
riservata
Questa è la sezione dedicata
ai dipendenti ACI Infomobility.
Utilizza le tue credenziali
per effettuare il login.

Password dimenticata?