Connected Car

La sicurezza prima di tutto

Servizio Connected Car

Connected Car è un servizio sperimentale che consiste in un sistema integrato di raccolta ed elaborazione dati dei veicoli, in grado di fornire informazioni inerenti lo stato del veicolo e di presentarle su dispositivi mobili degli automobilisti via app e su cruscotti web ad uso delle centrali operative preposte all’assistenza.

 

Connected Car rappresenta il futuro dell’assistenza stradale, anticipando potenziali guasti ai veicoli attraverso preventive diagnosi remote. La tecnologia alla base dei “Veicoli Connessi” costituisce una valida svolta innovativa per ACI che così prosegue il percorso, già intrapreso da tempo, di evoluzione nel modo di assistere gli automobilisti.

Connected Car fornisce

Come funziona

Il cuore del servizio è un innovativo dispositivo collegato alla porta “OBD2” del veicolo, in grado di analizzare i dati del veicolo relativi a stato del motore, stato della batteria, stile di guida e molto altro.

Ad oggi, tutte le informazioni raccolte vengono rese disponibili attraverso un’app dedicata a disposizione di 250 utenti selezionati fra i soci e i dipendenti del Gruppo ACI.

Oltre al supporto dell’app è prevista l’assistenza degli operatori del Contact Center che attraverso una dashboard dedicata possono allertare gli utenti e fornire un supporto per la risoluzione di guasti e malfunzionamenti. L’obiettivo, dopo una prima fase di ottimizzazione, è quello di rendere il servizio accessibile a tutti.

Scopri di più: https://connected-car.it/

Servizio Connected Car
Entra
nell'area
riservata
Questa è la sezione dedicata
ai dipendenti ACI Infomobility.
Utilizza le tue credenziali
per effettuare il login.

Password dimenticata?